Opere di lattoneria

Lavori lattonieri in provincia di Reggio Calabria

Effemme Profil è uno dei punti di riferimento per la provincia di Reggio Calabria per quanto attiene la realizzazione di lavori di lattoneria di vario genere, quali la realizzazione di tetti, profili di gronde, scossaline e pluviali di ogni genere. Grazie all’esperienza ed alla competenza del personale impiegato, l’azienda è in grado di effettuare qualsiasi tipologia di intervento in tale settore, garantendo una messa in opera a regola d’arte, funzionale e duratura nel tempo. Offre inoltre la disponibilità per interventi di manutenzione e riparazione garantendo la disponibilità di parti di ricambio, accessori ed altro ancora. 

Pluviale Particolare

Si tratta di lastre di lamiera, spesso zincata, che sporgono dalla parete di un edificio per impedire le infiltrazioni di acqua piovana. Può essere realizzata in rame o piombo o anche un laterizio ed ha una importante funzionalità che protegge la parte superiore di una muratura per evitare eventuali infiltrazioni. Questi lavori devono essere eseguiti con precisione e rivestono un’elevata importanza viste le problematiche che si potrebbero avere come conseguenza di una realizzazione non ottimale della stessa sulle strutture dell’edificio. Oltre che nell’ambito delle coperture e cornicioni, le scossaline vengono anche realizzate per parti laterali dei balconi, al fine di evitare infiltrazioni di acqua nelle parti sottostanti o confinanti con lo stesso.
una grondaia in rame
uno stabile con delle finestre rotonde

Canali di gronde

Il canale di gronda è il principale elemento del canale di raccolta delle acque, e viene realizzato generalmente sul lato esterno della copertura, al termine dello sporto di gronda. Oppure negli edifici moderni viene eseguito all’interno rispetto al profilo della copertura. L’azienda realizza qualsiasi tipologia di canali di gronda per edifici e strutture di qualsiasi genere, garantendo un risultato finale funzionale, al fine di convogliare le acque meteoriche in modo corretto senza danneggiamenti alle strutture della copertura e dell’edifici, ed effettuando la messa in opera delle stesse secondo quanto definito dalle rispettive norme UNI di settore.
Per interventi nel campo delle coperture, grande e pluviali scrivi alla mail effemmeprofil@libero.it
Share by: